FORTIUS - Sistema C.R.M. (Composite Reinforced Mortar)

Il Sistema FORTIUS è composto dalle reti della famiglia TCS GLASS MR 44/48/88, dai connettori elicoidali TCS TWIST (o in fibra di vetro sagomati ad L) e dalla matrice inorganica a calce B-STRUCTURA.

CRM (Composite Reinforced Mortar) sono reti in FRP applicate con matrice inorganica a calce NHL. Non è possibile parlare di un sistema composito in senso stretto perchè I'applicazione esula dai materiali compositi, trovando maggiore affinità con la tecnica dell'intonaco armato. Grazia al nuovo impianto di produzione siamo in grado di ottenere un prodotto all'avanguardia e tecnicamente evoluto.

Rinforzo di murature, tecnica dell'intonaco armato. 

Fornitura in rotoli, fogli e pezzi speciali ad angolo.

Ideale per il placcaggio di murature, rinforzi a taglio e pressoflessione, correzione di cinematismi. Il Sistema C.R.M. Fortius è l'ideale per mettere in sicurezza gli edifici in muratura. Il principio alla base del sistema è quello della tecnica dell'intonaco armato ma rivisitato in chiave innovativa con una rete in fibra per la durabilità e la compatibilità con malte a calce per ottenere edifici sicuri ma anche sani e traspiranti senza preuccuparsi della corrosione della rete.

Rinforzo di volte, archi e solai.

Utilizzo di malte di pura calce per edifici storici o affetti da umidità di risalita.

Sistema CRM testato presso i laboratori del Politecnico di Milano.

Iscriviti alla nostra newsletter

  Dichiaro di aver letto e preso atto dell'informativa redatta ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati 679/2016/UE e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati personali per usufruire del servizio 'Newsletter' con le modalità descritte nella citata informativa.